4° Corso pratico di montaggio di strutture in X Lam – 09/10 Gennaio 2015
Venerdì 09 e Sabato 10 Gennaio 2015 si è tenuto il quarto appuntamento del corso pratico di montaggio di strutture in X Lam presso la ditta Artuso Legnami.
Due giornate formative molto interessanti per conoscere, preventivare e costruire edifici in X Lam.
Chi ha partecipato e quali argomenti sono stati trattati?
A differenza delle ultime edizioni, quella della scorsa settimana ha visto la prenotazione di tutti i posti disponibili da parte di un’intera azienda, dando modo alle persone che vi hanno partecipato di acquisire fondamentali conoscenze e capacità da mettere in pratica nel loro lavoro.
Si, perchè è soprattutto di pratica che si parla, dato che i due pomeriggi sono stati dedicati proprio al montaggio e realizzazione di una piccola struttura in X Lam, ed alla verifica di tenuta dell´aria.
Le mattine invece sono state dedicate alla teoria, cercando di rispondere alla domanda più classica ed emblematica di tutte: perchè una casa di legno?
Da questa si è poi passati allo specifico, cercando di capire quali sono gli aspetti strutturali di un edificio in X Lam a cui è fondamentale prestare attenzione.
Ma non solo: sul lato teorico ci si è poi soffermati sull´importanza del corretto isolamento e materiali da utilizzare fino ad analizzare come deve essere redatto un corretto preventivo.
Grande coinvolgimento e soprattutto alto interesse da parte di tutti, senza contare l’importanza di fare formazione su temi come quello dell’edilizia. Noi ci abbiamo sempre creduto e continuiamo a credere molto nell’aggiornamento costante di aziende e professionisti, per assicurare al cliente finale un servizio impeccabile.
Possiamo solo ringraziare tutti i partecipanti al corso e coloro che con grande entusiasmo portano avanti il loro lavoro.
Ci saranno altri appuntamenti?
Certamente, vogliamo lasciarvi qui sotto le prossime date fissate. Se siete interessati a partecipare vi invitiamo a contattarci per avere maggiori informazioni.
I posti sono limitati, dunque affrettatevi!
16/17 Aprile 2015
21/22 Maggio 2015
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!