Corso pratico per il Montaggio di strutture in X Lam: in trasferta

Come sapete, abbiamo in programma una serie di corsi molto utili ed interessanti pensati per aziende ed esperti del settore del legno. Il prossimo appuntamento del corso Pratico per il Montaggio di Edifici in X Lam si terrà a Vigo di Cadore, in provincia di Belluno presso la sede di Fausti Legnami Srl.

Si tratta della prima trasferta che facciamo per permettere la partecipazione agevolata per coloro che abitano in quelle zone. 

Sarà come sempre una splendida occasione per conoscersi ma soprattutto per imparare a conoscere l’aspetto strutturale, termico e acustico degli edifici in legno X Lam. Ma l’aspetto teorico è solo una parte prevista nei due giorni di formazione in programma.

Infatti, la parte pratica (quella senza dubbio più interessante) è stata pensata per insegnare a costruire un edificio partendo dal disegno fino alla posa in opera delle pareti e della copertura.

In questo modo diventa più agevole acquisire conoscenze e competenze tecniche e strutturali specifiche.

locandina corso montaggio x lam

Per concludere, il corso prevede anche un modulo formativo riferito al controllo di tutti i potenziali problemi e delle eventuali risoluzioni da considerare.

Se siete interessati a partecipare, vi chiediamo cortesemente di contattarci tramite il modulo di contatto in questa pagina.

Iscriviti alla nostra newsletter

News del settore e gli articoli di WoodBlog per orientarti meglio sul mercato delle costruzioni in legno.

Leggi la Privacy Policy


Tags:
5 commenti
    • Alex Merotto
      Alex Merotto dice:

      Buongiorno Sig. Bogdan

      Questo corso è al momento sospeso. Ne organizziamo altri, anche su misura delle sue esigenze. Ci contatti pure lasciando ilrecapito telefonico e la richiameremo.

      Grazie

      A.M.

      Rispondi
  1. Anania Antonio
    Anania Antonio dice:

    Salve, sarei interessato ad approfondire l’argomento sul montaggio di edifici col sistema x-lam. Organizzate corsi o meeting informativi? Aspetto vostre info. Ringrazio anticipatamente… Anania Antonio.

    Rispondi
  2. Antonio Ferazzoli
    Antonio Ferazzoli dice:

    Vorrei imparare a costruire case in legno con tecnologia x lai perché credo che siano le case migliori per il loro basso impatto ambientale e per la loro innovazione.

    Rispondi
  3. Nicola Troncini
    Nicola Troncini dice:

    Buongiorno

    Sarei interessato al corso per il montaggio di case in legno, volevo chiedervi informazioni per il prossimo corso.

    Il mio n. 3387267661 Nicola Tironcini

    Aspetto contatti.

    Saluti.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.