Progettare la durabilità: nuova collaborazione con la rivista Struttura Legno
Struttura Legno è una rivista trimestrale che, dedicandosi principalmente all’architettura in legno, vuole dare a questo materiale la stessa dignità rispetto ad altri, valorizzandone i plus dati dalle sue caratteristiche.
Siamo dunque onorati di comunicarvi che, da questo mese, inizia una nuova collaborazione tra la rivista Struttura Legno e lo studio Woodlab.
In ogni nuovo numero avremo, infatti, una rubrica dedicata che si chiamerà “Gutta Cava Lapidem”, la goccia che scava la roccia.
Parleremo di durabilità del materiale e ci soffermeremo sui temi più sentiti ed apprezzati nel nostro blog, legati alle fondazioni, l’attacco a terra, la marcescenza, la durabilità degli edifici e molto altro.
Nel numero di questo mese torniamo a parlare di marcescenza degli edifici, analizzando alcuni errori da non commettere e mostrando qual è il modo ideale di realizzazione dell’attacco a terra.
Dato il trend in crescita del mercato del legno, ci teniamo a diffondere il più possibile l’importanza di una sana conoscenza del materiale e delle sue peculiarità.
Dobbiamo ricordarci che è necessario innovare completamente il modo di pensare e progettare un edificio: non si può rimanere legati alle tecniche costruttive tradizionali.
La collaborazione con la rivista Struttura Legno dimostra, ancora una volta, il nostro impegno a diffondere il più possibile le tecniche e le accortezze da prendere nella realizzazione di un edificio in legno.
Trovate il nostro intervento all’interno del numero di Maggio della rivista.
Per maggiori informazioni potete contattarci inviando una email a woodlab@rocketmail.com oppure compilando il modulo a questa pagina.
Infine, vi ricordiamo di iscrivervi alla nostra newsletter compilando i campi del form qui di seguito: riceverete le nostre comunicazioni mensili sulle novità del settore del legno e, subito in omaggio, un PDF sulla Resistenza al fuoco degli edifici in legno, a cura dell´Ing. Alex Merotto.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!