auguri un anno woodlab

WoodBlog compie un anno! Grazie a tutti!

Siamo molto contenti di annunciare che WoodBlog compie un anno! Vogliamo infatti condividere con voi le attività che abbiamo svolto e i risultati che abbiamo raggiunto come studio di ingegneria attraverso il web.

Negli ultimi dodici mesi abbiamo pubblicato più di 90 articoli legati al mondo delle costruzioni in legno e della Bio-edilizia, tutti finalizzati a raggiungere un obiettivo ben preciso:

diffondere una buona cultura del costruire in legno.

I risultati hanno iniziato ad arrivare fin da subito: tra Novembre e Dicembre 2014 abbiamo raggiunto sul blog i 600 visitatori mensili. L’incremento ancora più notevole lo abbiamo visto a partire da Marzo 2015: i primi mille visitatori mensili, con un tasso di permanenza medio sul nostro sito di quasi tre minuti.

Tutto ciò a dimostrazione del fatto che la qualità paga fin da subito; la pubblicazione di contenuti utili, di argomenti attuali e di risposte concrete alle più classiche domande che ci vengono poste settimanalmente nel nostro studio, ha dato i suoi frutti fin dal primo momento, e non possiamo che esserne orgogliosi.

L’incremento è stato notevole a partire da settembre 2015, periodo di apertura ufficiale della nostra Pagina Facebook (ci segui già?): in poco più di due mesi abbiamo superato i 1500 like e il traffico sul nostro woodblog è raddoppiato.

È cresciuto l’interesse e la visibilità del nostro studio, e uno dei dati che confermano ulteriormente questo incremento sono il numero di iscritti alla nostra Newsletter settimanale. A oggi siamo a più di 220 persone che hanno spontaneamente lasciato il loro indirizzo email per ricevere i nostri aggiornamenti.

Negli ultimi tre mesi il numero di iscrizioni è aumentato in maniera esponenziale, come si può vedere da questo grafico:

numero iscrizioni newsletter

Una crescita dell’elenco degli iscritti di 142 persone, dovute anche ad un aumento esponenziale del numero delle visite sul nostro sito: a Novembre 2015 chiudiamo con quasi 4mila accessi, come si può notare da questo grafico:

analytics woodlab

Per quanto infine riguarda l’andamento sui social network, siamo molto contenti dei risultati raggiunti, dato l’incremento di visite e soprattutto del numero di apprezzamenti che abbiamo ogni giorno sia sulla pagina di Facebook che sulla pagina aziendale di LinkedIn.

Vi lasciamo qui sotto gli screenshot dei dati.

Pagina Facebook:

pagina facebook woodlab

Pagina LinkedIn:

pagina linkedin woodlab
A conclusione di ciò vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno dato fiducia iscrivendosi alla nostra Newsletter, a tutti coloro che ogni giorno contribuiscono con le loro condivisioni, commenti e email a diffondere una cultura sana del costruire in legno, e infine a tutti coloro che ci supportano attraverso i canali social Facebook e LinkedIn.

Per qualsiasi informazione potete contattarci inviando una email a woodlab@rocketmail.com oppure iscrivervi alla nostra Newsletter compilando il form qui sotto.

In omaggio a tutti gli iscritti un PDF sulla Resistenza al fuoco degli Edifici in legno, a cura dell’ing. Alex Merotto.

Iscriviti alla nostra newsletter

News del settore e gli articoli di WoodBlog per orientarti meglio sul mercato delle costruzioni in legno.

Leggi la Privacy Policy


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.