Costruzione casa in legno con sistema X Lam: cantiere 1001

Questa settimana ci teniamo a presentarvi un nuovo progetto realizzato al di fuori del Triveneto, e precisamente in provincia di Firenze, presso il comune di Figline e Incisa Valdarno.

Si tratta di un’abitazione privata bifamiliare realizzata con sistema costruttivo X Lam.

geografia luogo cantiere 1001

La costruzione dell’abitazione verrà realizzata dall’azienda Casadalbero di Figline e Incisa Valdarno. 

A livello progettuale la fondazione della struttura non è costituita da una semplice platea, ma piuttosto da una platea areata con igloo.

Le due unità dell’abitazione sono divise da un giunto sismico che permette ai due blocchi di lavorare strutturalmente in maniera indipendente.

Vi lasciamo qui sotto le immagini del progetto strutturale.

Sul blog di WoodLab trovate diversi progetti di edifici, dove pubblichiamo immagini, informazioni e dati sui progetti seguiti dal nostro studio.

Vi invitiamo a lasciare un commento qui sotto in merito all´abitazione realizzata in provincia di Firenze, oppure contattarci inviando un´email a woodlab@rocketmail.com

Per rimanere aggiornati sul nostro blog e sugli aggiornamenti futuri, potete iscrivervi alla nostra newsletter lasciando nome e indirizzo email qui sotto. In omaggio con l´iscrizione un ebook dedicato alla resistenza degli edifici in legno, a cura dell´Ing. Alex Merotto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *