Il nostro contributo al padiglione della Rep. del Sudan: Milano Expo 2015

Siamo lieti di annunciare che lo studio WoodLab è stato selezionato per seguire la progettazione strutturale dell’edificio che rappresenterà la Repubblica del Sudan alla prossima Esposizione Universale di Milano (Expo 2015).

Se il tema di quest’anno è “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”, il contribuito che vogliamo dare noi come studio di ingegneria, insieme a Bio-House group (selezionato per la realizzazione dell’edificio), è quello di favorire la sostenibilità ambientale attraverso l’utilizzo di materiali ecocompatibili.

Per noi è davvero un grande onore poter contribuire alla realizzazione di uno dei padiglioni dell’Expo di Milano. Come tutti sappiamo, quest’anno verrà abbandonato il tradizionale raggruppamento su base geografica, in quanto si vuole radunare sotto lo stesso progetto architettonico e tematico Paesi accomunati dalla produzione di uno specifico prodotto alimentare.

Un ottimo modo per valorizzare le radici storiche e culturali di ogni realtà presente.

Nelle immagini sottostanti potete vedere i modelli SEMA del progetto:

Nel caso del Sudan, è stata proposta la partecipazione nel Cluster dell’agricoltura e della Nutrizione delle zone Aride. Il padiglione che lo rappresenterà verrà realizzato in legno con sistema a telaio.

Diteci la vostra opinione in merito all’Expo Milano 2015, lasciando un commento qui sotto.

Iscriviti alla Newsletter di WoodLab, compila il form!

Iscriviti alla nostra newsletter

News del settore e gli articoli di WoodBlog per orientarti meglio sul mercato delle costruzioni in legno.

Leggi la Privacy Policy


Tags:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.