Sismabonus: estesa la zona 3 a tutto il Veneto
Ci teniamo ad avvisarvi di un’importante novità relativa al Sismabonus per il Veneto.
È stata estesa la zona 3 a tutto il territorio. Il consiglio regionale accoglie l’istanza della FOIV (Federazione Ordine Ingegneri del Veneto) che aveva avanzato la proposta.
Il 16 Marzo 2021 è stata pubblicata sul Bollettino unico della Regione Veneto questa delibera che sopprime la zona sismica 4 in Veneto ed estende la zona 3 alle precedenti zone sismiche. Cliccando qui o sul pulsante qui sotto si accede alla delibera.

Questo importante provvedimento DGR 244 del 9 Marzo 2021 estende di fatto gli incentivi sismabonus 110 a tutti quei comuni veneti che ricadevano in zona 4 e ne risultavano esclusi.
Si tratta di 154 comuni interessati:
- 64 in provincia di Padova,
- 35 in provincia di Rovigo,
- 6 in provincia di Vicenza,
- 20 in provincia di Venezia,
- 28 comuni in provincia di Verona.
Per l’entrata in vigore sarà comunque necessario attendere i 60 gg dalla data della pubblicazione, di conseguenza la nuova zonazione sarà in vigore dal giorno 17 Maggio 2021.
Vi invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni e ad iscrivervi alla nostra newsletter, compilando il form qui sotto, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità. Con l’iscrizione riceverete subito in omaggio un PDF dal titolo “La Resistenza al Fuoco degli edifici in legno” a cura dell’ing. Alex Merotto.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!