Superpan Tech Finsa: i risultati dopo un anno di analisi
Un’altro prodotto che abbiamo preso in esame in questi ultimi dodici mesi, è il laminato di truciolare Superpan Tech Finsa.
Come abbiamo già visto per l’Abete Rosso, il Larice Siberiano e il Larice Austriaco, per capire quali sono stati i cambiamenti più significativi subiti dal materiale, prendiamo in analisi cinque differenti caratteristiche tecniche.
Variazioni visive superficiali
In questo caso il materiale ha cambiato leggermente colore, passando da scuro a chiaro. Nelle foto la tavola presa in esame è quella sulla sinistra, mentre a destra si può notare la tavola non esposta.
Rigonfiamento
Non si sono verificati fenomeni di rigonfiamento. Nella foto qui sotto, la tavola di Superpan Tech Finsa presa in esame è quella sulla destra.
Imbarcamento
Abbiamo rilevato un leggero imbarcamento della tavola, anche se quasi impercettibile. La tavola di Superpan Tech Finsa analizzata è quella sulla sinistra:
Torsione
Non si sono verificati fenomeni di torsione.
Finiture superficiali
A livello superficiale il prodotto si è comportato molto bene, non si sono verificate alcune fessurazioni sulla superficie.
Per concludere
Nonostante si tratti di un laminato di truciolare, possiamo confermare che il Superpan Tech Finsa si è comportato molto bene per quanto riguarda la sua capacità di resistenza alle intemperie.
In particolare abbiamo rilevato un’alta velocità di asciugatura e un’assenza di rigonfiamento in seguito ai cicli asciutto-bagnato.
Potete richiedere maggiori informazioni sulle nostre attività oppure iscrivervi alla Newsletter, per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli inseriti.
Salve, avete esposto il Truciolare alle intemperie? E non si è gonfiato? Ho capito bene?
Buongiorno Sig. Antonio
Ha capito bene, non si è rigonfiato. In realtà però il Superpan è un laminato di truciolare non un semplice truciolare. I risultati hanno stupito anche i produttori.
Buona giornata
A.M.